Around the World è la prima mostra personale di Tiziana Marchetti.
Grande fotografa e viaggiatrice dai cui viaggi sono tratte 23 foto tra paesaggi, ritratti e animali unici incontrati nel proprio ambiente naturale.
La mostra include inoltre 10 foto del suo progetto pluripremiato sui "Carbonai di Calabria".
Un anticipo di quelle che potranno essere le mostre a seguire con approfondimento su ogni singolo continente.
Il repertorio è vasto e la grande fotografia di Tiziana merita di essere esposta e conosciuta.
Biografia
Sono stata molto affascinata dalla fotografia, da quando con la mia compatta Panasonic fotografavo i paesaggi. Poi a mano a mano ho sentito il desiderio di avvicinarmi a qualsiasi genere fotografico, cercando di ottenere il meglio da ogni sperimentazione.
Sono molto istintiva e amo immortalare ogni emozione e attimo: tutto quello che mi entusiasma al momento! L’immagine ha il pregio di fermare ricordi e attimi di vita, come anche esperienze vissute occasionalmente con persone che vivono in condizioni disagiate, che toccano la sensibilità e il cuore.
Sono una gran viaggiatrice, passione che coniugo con la fotografia, e sono innamorata del mondo in tutte le sue molteplici bellezze. Ho visitato diversi paesi, apprezzandone popolazioni e ambienti; trovarmi in mezzo agli animali in libertà ed osservarli mi ha creato dipendenza e mi ha insegnato mille cose.
I miei ultimi viaggi sono stati nelle zone fredde del Mare Glaciale Artico al Polo Nord e al Circolo Polare Antartico al Polo Sud. L’Antartide era stato da sempre il mio sogno: un continente freddo e inospitale, coperta di ghiaccio per tutto l’anno, ma toccarne il suolo sprigiona una gioia incredibile.
Sono iscritta dal 2019 alla FIAF-Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, alla FIAP-Fédération Internationale de l’Art Photographique, e alla UIF-Unione Italiana Fotoamatori e partecipo ai concorsi da esse programmati, ottenendo le onorificenze EFIAF/s – EFIAP – BFA***.
Tiziana Marchetti
Clicca qui per le info della mostra