Benvenuto nel nostro Negozio

Scopri le novità sulle nostre mostre

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE

Logo 1 Logo 2 Logo 3 Logo 4

Una vita in movimento

Una vita in movimento

Una vita in movimento

 

Una vita in movimento

Le moto, le donne, i ritratti, i viaggi, gli alberi.

La parola chiave è movimento, quello di Mirco che viaggia per il mondo alla ricerca di un immagine da fissare con il movimento della sua macchina fotografica per esprimere il concetto di movimento nello spazio/tempo, il movimento di una mostra che non si sofferma in un unica esposizione ma che si muove, cambia i punti di vista ogni dieci giorni per arrivare a un finale epico.

Le moto, le donne, i viaggi, i ritratti, gli alberi, una mostra unica per scoprire un Mirco Lazzari diverso dal solito.
Una mostra di movimenti in movimento.

1 – 9 Dicembre – Speed Painting
10 – 19 Dicembre – La danza degli alberi
20 – 29 Dicembre – Viaggi
30/12 – 9 Gennaio – Ritratti
10 – 20 Gennaio – Donne – Race Queen

Speed painting

La danza degli alberi

Viaggi

Ritratti

Donne – Race Queen

Mirco Lazzari

“Come è nata la mia carriera? Con una macchina fotografica di plastica. Scatti sbagliati, ma che hanno fatto nascere in me la passione per la fotografia fino a farmi muovere i primi passi verso quell’arte che sarebbe diventata la mia vita.”

Le fotografie scattate da Mirco Lazzari sono riconoscibili perché colpiscono dentro.
Le sue foto hanno la capacità di trasmettere a chi le guarda, la stessa adrenalina che ha sentito Mirco nel momento del click. Evocano emozioni.
Mirco è il fotografo degli sport con “il” motore: Motomondiale ora, in precedenza Formula 1 e Rally. Nel tempo la sua curiosità è andata oltre la pista: l’esperienza professionale entra nel suo quotidiano e anima la vita di tutti i giorni, i suoi scatti di strada ne sono un esempio.
Prima di diventare cittadino (e fotografo) del mondo, Mirco Lazzari è nato a Castel San Pietro (Bologna, Italia) nel 1961. E’ fotoreporter sportivo dal 1989, prima seguendo l’automobilismo e la Formula1 poi, dal 2001 le gare del Motomondiale.
Attraverso gli anni ha costruito uno stile personale che lo ha reso riconoscibile ovunque, soprattutto alle giurie che gli hanno assegnato diversi premi.
Fra questi, il Fuji Sport Award categoria Sport del 2004, il FIM Award nel 2004, il premio Confartigianato nel 2005, il Mild Seven Renault F1 per l’appuntamento inglese del campionato nel 2006, il Bandini nel 2008.
Le foto di Mirco, distribuite prima dall’agenzia Grazia Neri e ora da Getty Images, si trovano su quotidiani e riviste in Italia e all’estero e su molti libri di tema motoristico.
Il suo lavoro è stato esposto in numerose gallerie nazionali e internazionali: Sala di arte contemporanea a Castel San Pietro Terme (BO) nel 2016 e 2017, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo a Torino nel 2014 e 2016, Katara Cultural Village a Doha (Qatar) nel 2018, Circuito Internazionale Enzo e Dino ferrari ad Imola (BO) nel 2018.
Fotografo Nikon NPS, nel 2016 è stato scelto da Nikon come uno dei cinque fotografi al mondo per presentare la nuova Nikon D5, ammiraglia della casa giapponese.

“Il suo segreto? La sua passione è ancora quella del primo giorno…”