Benvenuto nel nostro Negozio

Scopri le novità sulle nostre mostre

ESTASCONTI

Fino a 700 euro di sconti in cassa su prodotti Nikon

Rivoluzione Rugby World Cup

Rivoluzione Rugby World Cup

Rivoluzione Rugby World Cup

Rivoluzione Rugby World Cup

Mostra Fotografica di Diego Forti

Il rugby è uno sport nobile, di antiche tradizioni le cui origini vengono fatte risalire al 1823. Per molto tempo è rimasto confinato nel “giardino” delle Isole Britanniche, colonie e protettorati di Sua Maestà compresi. Poi, pian piano ha preso ad affascinare anche altri territori. Tuttavia la vera apertura verso il mondo sportivo è iniziata solo nella seconda metà degli Anni ’80. Per la precisione nel 1987 quando prese il via la 1ª Coppa del Mondo. Da quel momento nulla è stato più come prima: per tutti si è aperta la possibilità di confrontarsi con tutti. Prodromi della globalizzazione direte, probabilmente sì.

L’evoluzione del gioco, delle regole, degli impianti è risultata significativa, per certi aspetti visibile. Questa mostra prova a raccontare un po’ del percorso sin qui fatto. Nove temi per nove edizioni. Immagini di atleti, di luoghi e situazioni senza, in ogni caso, la pretesa di dar vita a qualcosa di enciclopedico. Diciamo un piccolo punto fermo in attesa che a settembre prenda il via la 10ª Edizione della Coppa del Mondo. Un traguardo importante non c’è che dire. Vedremo cosa saprà offrire.

 

Mostra Fotografica
23 – 24 – 25 Giugno 2023 presso Galleria Fotografica Paoletti
Strada Maggiore, 14 – Bologna

 

Per informazioni o prenotazioni 051 267656

Diego Forti

di Portomaggiore, provincia di Ferrara. Classe 1952. Laureato in Giurisprudenza a Bologna, giornalista professionista iscritto all’Ordine dal 1977. Membro dell’AIPS, ha collaborato con diversi quotidiani e riviste concentrando il lavoro su temi sportivi. Il fulcro della sua attività professionale sono stati i motori: Motomondiale, F.Indy, Parigi-Dakar, Formula 1 principalmente come inviato di Autosprint. Tuttavia ha seguito con continuità e sacrifici logistici altri due grandi sport: il Basket e il Rugby puntando soprattutto alle manifestazioni internazionali: Coppe, Europei, Mondiali.

Ha seguito tutte le 9 edizioni della Coppa del Mondo di Rugby sin qui disputate con servizi dedicati per il Guerin Sportivo, il Gazzettino di Venezia, il Resto del Carlino.